Agriturismo Umbria Città di Castello - Perugia

 

Città di Castello

Città di Castello, l'antica Tifernum Tiberinum, è il principale centro dell'Alta Valle del Tevere. La struttura architettonica rinascimentale, la densità di popolazione, la posizione geografica e la parlata dialettale sono fattori che rendono questa città assolutamente unica e inimitabile nel suo genere.

Anghiari

Paese a forte vocazione turistica, grazie anche ai suoi incantevoli panorami, Anghiari vanta origini molto antiche. Posizionato su di un’altura a dominio delle valli del Tevere e del Sovara, con le pittoresche case in pietra, i vicoli, le scale, le suggestive piazzette, testimonia il tramandarsi attraverso i secoli dei valori storici.

Arezzo

La città di Arezzo sorge su un dolce declivio al margine settentrionale della Val di Chiana e si mostra sobria ed elegante, avvolta da un’atmosfera impregnata della sua antica storia. Chi cammina lungo il Corso o lungo le stradine medievali che portano alla parte alta della città, ha l’impressione di trovarsi dentro  un affresco del famosissimo Piero della Francesca.

Assisi

In questa piccola cittadina adagiata sui contrafforti del monte Subasio è normale che tutte le cose parlino di San Francesco. Guardandola da lontano appare come un quadro costellato di chiese, campanili e case, il tutto incorniciato da possenti mura. Davanti alla bellezza di queste linee e alla purezza della pietra, sembra che il tempo si sia fermato.

Cortona

Cortona si trova in una delle più splendide colline della Toscana, ed è una delle città Etrusche più antiche. Attraversata da innumerevoli strade medievali, e circondata dalle antichissime mura affaccia sulla Valdichiana con una magnifica vista mozzafiato a 180 gradi che raggiunge i bordi dell’Umbria facendoci scorgere gran parte del lago Trasimeno.

Gubbio

Gubbio è una delle più antiche città umbre e molti sono i monumenti che testimoniano il suo glorioso passato, primo tra tutti il Teatro Romano. Appena sopra la città troviamo la Basilica di San Ubaldo, che oltre a custodire le spoglie del patrono, difende i famosissimi ceri che il 15 maggio di ogni anno si sfidano in una corsa a perdifiato.

Montone

Montone, edificato sulla parte più alta di un colle, è un piccolo borgo medioevale perfettamente conservato ed immutato nei secoli. Possenti mura circondano l'abitato, vie strette e tortuose si snodano e si alternano alle ampie scalinate che percorrono il centro, passeggiare lì ti farà tornare indietro nel tempo…una visita è d’obbligo

Orvieto

Orvieto è una scoperta inaspettata e sorprendente, una cittadina irta su una rupe di tufo dalle pareti a picco, un concentrato di bellezze artistiche e paesaggistiche. La posizione e la qualità del buon vivere la rendono il luogo ideale per una piacevole giornata alla scoperta delle ricchezze e delle particolarità di questa splendida regione.

Perugia

Città d’arte, ricca di storia e monumenti, è polo culturale ed economico della regione e meta di numerosi turisti. Il centro storico, piccolo e quasi tutto in salita, offre molti punti panoramici dai quali è possibile ammirare la splendida natura che la circonda. La città è inoltre meta di molti studenti che provengono da tutto il mondo per studiare all’Università.

Pietralunga

Un tranquillo borgo medioevale immerso nel verde di una natura rigogliosa, ti sembrerà di essere molto lontano dal resto del mondo e dai suoi affanni; i profumi, i colori e i suoni che potrete scorgere in ogni stradina vi porteranno lontano dalla realtà. La cordialità degli abitanti ti farà da subito cittadino di questo meraviglioso contado.

Todi

Todi,  arroccata su un colle a dominare la pianura sottostante in cui scorre il Tevere, con le sue viuzze medievali e le numerose testimonianze artistiche diventa una meta imperdibile per tutti coloro che stanno visitando l’Umbria. Piazza del Popolo è così ricca di testimonianze antiche che visitarla è obbligatorio.

 

Spello

Spello si colloca ai piedi del Monte Subasio. Camminando per le caratteristiche strade del borgo si possono trovare tracce di epoca romana e medievale che convivono ancora in perfetta armonia. Ogni anno, in occasione della Processione del Corpus Domini, tutte le strade  si trasformano in un meraviglioso, spettacolare, immenso tappeto di fiori.

 
Taste the Tradition
The Nature's Pleasure
Be Always Like At Home

 

Agriturismo Casanova di Campersalle - Voc. Casanova, 75 / 06018 San Leo Bastia Città di Castello (Pg)

Phone: 3491779433 - 3472901264 | mail: info@campersalle.com | Cod.Fisc.NVLNDA79P44C745N |

All Right Reserved 2013 | Informativa Privacy